by impremix
Share
by impremix
Share
Nella mattinata di giovedì 2 marzo 2017 il Presidente dell’Associazione “CROCE VERDE” di Cumiana, Signor Luigi Bernardi, e alcuni Volontari hanno consegnato al Direttore della nostra scuola e agli allievi della terza media, in rappresentanza di tutta la scuola, un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE).
Il Signor Bernardi sottolinea che, con questo, sono sedici i defibrillatori che la Croce Verde di Cumiana ha messo a disposizione della cittadinanza sul territorio comunale.
Don Enzo, a nome di tutti i docenti, della comunità religiosa, dei genitori e degli allievi, ha ringraziato il Presidente e l’Associazione per il prezioso strumento che hanno voluto consegnare alla nostra scuola e per l’attività di volontariato svolta a servizio della comunità civile.
La consegna del dispositivo ha concluso un percorso iniziato nel mese di febbraio, quando sei docenti della nostra scuola hanno frequentato un corso di formazione per la rianimazione cardiopolmonare con l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno presso la Croce Verde di Cumiana. Le prove di valutazione dopo il corso sono state superate positivamente da tutti e dunque i nostri docenti hanno conseguito l’autorizzazione alla defibrillazione con DAE.