Salta al contenuto
Istituto Don Bosco Cumiana – Strada Cascine Nuove 2 – 10040 Cumiana (TO)
Cerca per:
Toggle Navigation
Home
Chi Siamo
Comunità Salesiana
La Storia
L’Edificio
Gli Ambienti
Pian dell’Alpe
Scuola Media
Il Nostro Metodo
Docenti
Piano Triennale dell’Offerta Formativa
Comunicazioni alle famiglie
Attività Extra Didattiche
Orto Didattico
Lingue Straniere
Campi Estivi
Strumenti Formativi
Strumenti di Didattica Digitale
Next Cloud
Registro Elettronico
Calendario Scolastico
FAQ
Documentazione
Comunicazioni alle famiglie
PNRR – Scuola Futura
Decreto Sviluppo
Trasparenza Amministrativa
Notizie
Uomini Nuovi
Contatti
DPO
Open Day
Registro Elettronico
Agosto 6, 2022
Estate a Cumiana
Estate a Cumiana
Categories:
News
by impremix
Share
Categories:
News
by impremix
Share
Si concludono due mesi di attività estive che hanno coinvolto gli ex allievi, gli allievi/e, i nuovi allievi che inizieranno a settembre la prima media nella nostra scuola.
Dal 13 giugno al 1° luglio, coordinati da docenti e da animatori (ex allievi), più di 200 ragazzi/e hanno potuto vivere un’intensa esperienza di vacanze nella struttura della scuola.
Dal 2 luglio le attività sono continuate con i campi nella casa alpina di Pian dell’Alpe nel Comune di Usseaux in alta Val Chisone. In due turni successivi più di cento ragazzi/e si sono confrontati in escursioni quotidiane nel territorio del Parco Orsiera Rocciavrè, nei grandi giochi, nelle serate e nei momenti di formazione personale.
Particolarmente interessanti le giornate dedicate all’orienteering gestite da Ufficiali e Graduati del Terzo Reggimento Alpini di Pinerolo ai quali va il nostro ringraziamento.
La settimana dal 31 luglio al 7 agosto per i GEX (giovani ex allievi) chiude tutte le attività estive. Sono state giornate vissute in allegria con un’alternanza di riflessione personale e condivisione di esperienze, incontri culturali con esperti ed escursioni, momenti di gioco e svago con altri di lavoro manuale. Nella giornata di giovedì 4 agosto si è vissuto l’incontro con i Novizi salesiani del Colle Don Bosco con un’attenzione e un’intensità particolare.
Page load link
Torna in cima