Categories: News

by impremix

Share

Categories: News

by impremix

Share

I primi tre mesi di scuola sono stati un susseguirsi di eventi:

I primi tre mesi di scuola sono stati un susseguirsi di eventi che hanno coinvolto tutte le classi.

Nel mese di settembre le classi prime si sono incontrate a Pian dell’Alpe in una giornata ancora tiepida e accogliente. E’ stata un’occasione per far conoscenza e confrontarsi su questo nuovo inizio.

Nel mese di ottobre le classi seconde si sono recate in Val Troncea e, accompagnati dalla Guardia Forestale Fabio Galliano (ex allievo), hanno trascorso una giornata immersi nella natura. Sempre nello stesso periodo le classi terze si sono recate a Verona per la tradizionale gita dell’ultimo anno.

A novembre ci sono stati diversi interventi di formatori e persone competenti per tutti gli allievi e per le famiglie: per le classi prime è intervenuta la Dottoressa Maria Teresa Cerutti, Ispettrice Superiore di Polizia del Commissariato di Rivoli, per trattare e prevenire il difficile tema del cyberbullismo; per le classi seconde la dottoressa Elena Sardo, psicologa e psicoterapeuta si è occupata di introdurre il tema della pubertà e della preadolescenza in modo semplice e coinvolgente, ed infine per le classi terze la dott.ssa Flavia Crisafi ha incontrato i ragazzi per supportarli nella scelta della scuola superiore.